La comunicazione completa di tutti i dati indicati deve essere inviata preventivamente, almeno 15 giorni prima dell’inizio dell’attività formativa.
L’Ente Bilaterale del Terziario è competente per il Settore “COMMERCIO” “DISTRIBUZIONE” e “SERVIZI” delle Aziende che applicano il CCNL COMMERCIO.
In caso di utilizzo di moduli diversi è necessario indicare tutti i dati nel modulo indicati.
L’Ente Bilaterale per il settore di sua competenza organizza i corsi di formazione base per i lavoratori in base all’Accordo Stato Regioni.
I Corsi vengo organizzati con cadenza mensile e sono effettuati da Professionisti / Società esterne accreditate presso il nostro Ente.
La richiesta deve essere effettuata dalle aziende iscritte all’Ente e deve contenere il numero dei lavoratori, il codice ateco aziendale, ed il livello del rischio.
L’Ente Bilaterale nell’ambito delle sue attività offre anche la formazione per i Datori di Lavoro iscritti.
Obiettivo prioritario del nuovo soggetto bilaterale è quello di promuovere, a favore delle aziende del Terziario, iniziative di sensibilizzazione e attività di formazione professionale relative alla sicurezza sui luoghi di lavoro.
Si attiva a:
Per informazioni sui corsi e sulle attività in materia di Sicurezza sul lavoro, contattare la sede dell’Ente Bilaterale del Terziario.
Le attività formative sono gratuite per le Aziende iscritte all’Ente ed in regola con i versamenti.
L’Ente Bilaterale del Commercio, della Distribuzione e dei Servizi della Provincia di Brindisi è un organismo costituito ai sensi del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro del Terziario, della Distribuzione e dei Servizi. E’ composto dai rappresentanti della Confcommercio – Imprese per l’Italia – Provincia di Brindisi e le Organizzazioni Sindacali.